La Local Search è uno strumento importante di promozione locale che permette a un negozio o un’impresa di farsi conoscere sul territorio.
Si tratta quindi di uno spazio pubblicitario online, esattamente di quel box e/o indicatore visibile sulle mappe di Google (vedi immagine) che raccoglie le informazioni di una data attività commerciale su un determinato territorio.
Insomma, la Local Search, e quindi la Local Seo, è uno strumento di marketing intelligente e funzionale, che serve ad attirare clienti interessati e a farsi conoscere. È fondamentale che tu ne conosca le dinamiche se vuoi capire come geolocalizzare il tuo negozio.
Per costruire un sito web avrai bisogno sia di un nome di dominio che di un account di web hosting.
Entrambi è meglio che siano di vostra proprietà in modo che in casi di eventuali trasferimenti abbiate il pieno controllo del vostro sito.
No, non è necessario conoscere HTML / CSS per creare un sito web con la piattaforma WordPress (anche se può essere utile naturalmente conoscerlo in certe situazioni). Puoi utilizzare uno dei numerosi plug- in di trascinamento della selezione di WordPress (drag&drop) per personalizzare facilmente i tuoi siti web, ad esempio Elementor o tanti altri in commercio, o spesso si utilizza il Builder nativo del tema. Una piccola conoscenza è sempre meglio averla.
Considera che noi di DadoNet non consegnamo mai un sito senza
– Minicorso gratuito sull’utilizzo del pannello di controllo
– Guida scritta in PDF personalizzata per il sito del cliente.
Vantaggi?
Sarai sempre indipendente nel fare piccole modifiche e/o aggiunte base al sito. Per le cose più importanti invece contattateci per evitare “danni ” imprevisti.
Ti piacerebbe aver un sito e allo stesso tempo essere in grado di poterlo modificare?
Puoi facilmente aggiungere il tuo negozio online al tuo sito Web WordPress, attraverso l’utilizzo di WooCommerce.
No, ci sono molti altri costruttori di piattaforme web là fuori. Riteniamo però che WordPress sia la piattaforma migliore e più semplice per creare un sito Web.
Il tema child WordPress (“bambino” o “figlio” in inglese) è un tema che eredita le funzionalità di un altro tema, definito parent theme.
Creare un tema child è necessario perchè permette di modificare e/o aggiungere funzionalità al tuo template senza dover sovrascrivere alcun file del parent theme, evitando così il rischio di commettere errori o di perdere il tuo lavoro in caso di aggiornamenti. Con il child è possibile aggiungere nuovi file o alterare quelli esistenti senza correre il rischio che un aggiornamento del tema parent vada ad inficiare le modifiche effettuate. Le modifiche vengono effettuate sul child.
Le fasi della procedura di trasferimento sono sostanzialmente quattro:
1) Avvio della procedura di trasferimento: effettua l’ordine online, seguendo la procedura guidata dalla nostra homepage.
2) Invio da parte di Register.it della email di richiesta conferma all’assegnatario del dominio. L’approvazione da parte dell’assegnatario è indispensabile.
3) Richiesta da parte dell’Authority del consenso al trasferimento all’attuale Registrar ed ulteriore richiesta di assenso all’assegnatario del dominio da parte dell’attuale Registrar.
4) Consenso (o silenzio-assenso) dell’attuale Registrar e conclusione del trasferimento.
Il tempo necessario ad effettuare una singola procedura di trasferimento di un dominio .com, .net, .org, se tutte le regole vengono rispettate, può variare da 3 a oltre 10 giorni. Se una procedura non va a buon fine, può essere riavviata gratuitamente dal pannello di controllo.
Internet oggi più che mai è uno strumento fondamentale per promuovere prodotti o servizi, nella tua città così come in qualsiasi luogo del mondo. Il tuo sito web è il biglietto da visita che offri a chi, come te, ha fatto il suo ingresso nel mercato globale. Renditi visibile: qualcuno ti sta già cercando!
Il costo di un sito web non è standard. Ecco perchè molte volte quando ci viene chiesto di dare un prezzo è difficile stabilirlo, dipende dalla tipologia di sito e dalla mole di lavoro richiesta. DadoNet è nota per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e consegna siti web “chiavi in mano” comprensivi del SEO di base, funzionale al loro posizionamento su Google e sugli altri maggiori motori di ricerca.
Il tuo sito non compare su Google e sugli altri motori di ricerca? I motivi potrebbero essere tanti: si tratta di un sito obsoleto; non è ottimizzato con testi SEO che permettono di rintracciarlo attraverso parole chiave; è stato penalizzato. Oppure, semplicemente, lo hai realizzato e messo on-line senza curarti di agevolarne il posizionamento.
Sì, perché il web è un oceano infinito, ed approdarvi con un sito è solo il primo passo per divenire visibili. Nel tempo, a piccoli passi, con le competenze e la cura che solo dei professionisti possono garantire, il tuo sito internet potrà iniziare a salire i gradini della popolarità, che lo porteranno nella famosa “top ten” di Google. DadoNet ti propone solo strategie personalizzate in base al tuo sito ed al target di riferimento.
Chiedici una consulenza!
Sono lontani i tempi in cui chi delegava la costruzione del sito web ad un programmatore dipendeva da lui per qualsiasi modifica da effettuare. DadoNet realizza per te un sito web dinamico dotato di pannello di controllo, insegnandoti ad eseguire le modifiche che ti interessano in modo semplice e veloce. Riceverai un prodotto moderno, finito, fruibile e facilmente editabile con nuovi testi e foto.