Blog Italia Costarica

/Blog Italia Costarica
Blog Italia Costarica 2018-06-05T11:30:29+00:00

Descrizione Progetto

Blog italiacostarica: www.italiacostarica.com

    DadoNet ha:

  • progettato il restyling del sito web, ottimizzando struttura
  • Reso sicuro tutto l’ambiente e fatto il passaggio da HTTP ad HTTPS
  • fornito consigli per lo spazio web e per l’aggiornamento del software.

Blog realizzato da Alfredo e Anna qualche anno fa. Loro sono due italiani che hanno vissuto per anni in Costa Rica e attraverso il blog hanno aiutato  chi desidera trasferirsi lì o semplicemente soggiornarvi. Come per esempio Romina e Paolo che adesso hanno realizzato il riaggiornamento del sito, mettendolo in sicurezza, e dandogli un aspetto più moderno e fruibile.


Richiesta del cliente
I clienti ci hanno chiesto un restyling grafico del loro sito, online da oltre 10 anni per cui ormai obsoleto, non visualizzabile sui dispositivi mobili e lento nel caricare.

Cosa abbiamo fatto
DadoNet ha proposto una nuova veste grafica e suggerito una migliore disposizione dei contenuti all’interno del sito, in modo da soddisfare la ricerca da parte dell’utente in tempi brevi. Il nuovo sito, costruito con tecnologia WordPress, è responsivo (cioè ben adattabile agli schermi di pc portatili, smartphone e tablet), veloce, intuitivo e moderno.
Abbiamo garantito, inoltre, ai clienti, il mantenimento del posizionamento maturato negli anni dal vecchio sito su Google. Nulla è andato perso!